Scuoleinrete Est Veronese

Progetto di promozione sportiva per gli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Descrizione

Progetto di rete di promozione sportiva per gli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Il progetto, attivo dall'a.s. 2000/2001, si propone di promuovere incontri sportivi per gli alunni delle classi prime, seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado di San Bonifacio, Soave, delle vallate d’Alpone e d’Illasi e altri comuni limitrofi, orientati alla crescita delle esperienze motorie e ludiche, in ambito educativo con particolare attenzione allo sviluppo della socialità.

Gli incontri sportivi sono il momento finale di un precedente percorso di preparazione scolastica svolto all’interno del proprio istituto, e rivolto prevalentemente al gruppo classe nel suo insieme. Dopo una fase di istituto alla quale partecipano tutti gli alunni della scuola, si svolgono le fasi interscolastiche per le classi qualificate o le rappresentative di istituto.

L’organizzazione delle manifestazioni intende sfruttare la competitività per incentivare la partecipazione e l’impegno seguendo regole semplici e precise e in particolare valide sotto il profilo educativo.

Responsabile del progetto per la scuola media di Soave: prof. Paolo Ragazzo.

Informazioni complete, presentazione della rete, programma, date e regolamenti al link sottostante:

Progetto Scuoleinrete Est Veronese

2000-09-01

2030-06-30

Obiettivi

Il progetto si propone di promuovere incontri sportivi per gli alunni delle classi prime, seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado di San Bonifacio, Soave, delle vallate d’Alpone e d’Illasi e altri comuni limitrofi, orientati alla crescita delle esperienze motorie e ludiche, in ambito educativo con particolare attenzione allo sviluppo della socialità.

Scuola Secondaria di I grado "B. Dal Bene" - Soave - Sede centrale

Tag pagina: Didattica Scienze motorie