Progetto madrelingua

Percorso di potenziamento delle competenze in Lingua Inglese

2023/24

Descrizione

Nel presente anno scolastico 2023/24 l'Istituto Comprensivo di Soave si propone di offrire un percorso di potenziamento delle competenze in Lingua Inglese grazie alla presenza di due ragazze madrelingua che affiancheranno le docenti curricolari di lingua Inglese in orario scolastico. Il progetto prevede un’ora settimanale/quindicinale, in relazione all'età degli studenti, di conversazione/approfondimento con lettore madrelingua Inglese in tutte le classi dell'Istituto nei mesi di Ottobre/Novembre.

Il progetto e’ coerente con gli obiettivi formativi individuati come prioritari nel PTOF della Nostra
Istituzione scolastica ossia: “valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare
riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese”.

Tale progetto è inoltre in continuità con il Progetto Educhange, presente nel PTOF, e ne rappresenta la
prosecuzione dopo le limitazioni derivate dall'emergenza Covid 19.

Responsabile progetto: Ins. Bosco Elena

Madrelingue: Mrs Frances King e Mr. Dominic Moss

Clicca i link sottostanti per consultare i documenti.

Realizzato

Inizio

2022-10-01

Fine

2030-06-30

Nello specifico il progetto mira a:

• sviluppare le abilità audio-orali in lingua Inglese;
  • creare un ambiente reale di comunicazione tramite la presenza dell’insegnante madrelingua;
  • stimolare l’interesse e il piacere verso l’apprendimento di una lingua straniera;
  • favorire l’apertura e la conoscenza della cultura di altri popoli;
  • sviluppare le potenzialità degli alunni;
  • saper interagire con una certa disinvoltura in conversazioni che trattino argomenti di vita quotidiana.

Scuola Secondaria di I grado "B. Dal Bene" - Soave - Sede centrale

Tag pagina: Didattica Lingua inglese