L’attività di orientamento riveste un ruolo centrale nella Scuola Secondaria di Primo Grado.
Per favorire la scelta della scuola superiore da parte degli studenti delle classi terze, la scuola media di Soave organizza diverse attività.
Alcune attività sono realizzate direttamente dai docenti di classe, sia per aiutare i ragazzi a prendere conoscenza delle proprie potenzialità, delle proprie attitudini, dei propri interessi e dei propri limiti, sia per fornire loro informazioni sul mondo del lavoro e sugli istituti superiori della zona.
Altre iniziative rientrano nei progetti di rete “Orientare al successo formativo” e “OrientaVerona” e sono promosse in collaborazione con altri Istituti ed Enti del territorio.
In questa pagina saranno raccolte tutte le informazioni riguardanti le attività e le iniziative rivolte agli studenti di terza della scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie.

Orientamento on line: per conoscere le scuole della provincia di Verona, avere informazioni sulle iscrizioni alla scuola superiore, effettuare test, ecc.: www.planyourfuture.eu

Responsabile dell’orientamento per la scuola media di Soave: prof.ssa Cinzia Albarello.

Job Orienta

Salone dell'Orientamento 2020

Orientarsi - Guida alla scelta

Attività degli istituti della rete:

2020/21 - Istituto Comprensivo di Soave --- Dichiarazione di accessibilità
Licenza Creative Commons
Ic Soave - template Creative Commons Attribution - Noncommercial - Share Alike 3.0 International.
Based on a work at http://a4joomla.com/.